ENDOSCOPIA

Endoscopia

Per endoscopia si intende quella procedura medica che si interessa degli organi interni – degli animali come degli esseri umani – e che si serve di strumenti appositi per la visualizzazione degli stessi. Lo strumento in questione è un tubo rigido, chiamato per l’appunto endoscopio, che trasmette direttamente le immagini dell’interno del corpo e degli organi.

La chirurgia mininvasiva endoscopia è una procedura medica che dà la possibilità al chirurgo di essere molto preciso e poco invasivo. Mediante la telecamera si riescono a rilevare infatti aspetti che ci aiutano a effettuare un’operazione chirurgica per gli animali ancor più meticolosa, registrando eventuali alterazioni anatomiche.
Per saperne di più sulle tecniche chirurgiche e diagnostiche praticate con i metodi mini invasivi, clicca sul bottone di seguito per accedere all’ area informativa.

  • All Posts
  • Chirurgia in Laparoscopia
  • Diagnostica Endoscopica
Chirurgia in toracoscopia

La chirurgia toracica comprende vari tipi di interventi che possono essere effettuati con tecniche endoscopiche: Pericardiectomia parziale Legatura dell’arco aortico…

Diagnostica endoscopica

L’impiego dell’endoscopia in ambito diagnostico permette di avere una visione anatomica degli organi interni, senza dover effettuare brecce cutanee di…

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULL'ENDOSCOPIA
SEGUICI SU FACEBOOK